Recents in Beach

PULIRE I MOBILI DELLA CUCINA E' PIU'SEMPLICE DI QUELLO CHE PENSI.


 

Mobili Bianchi Moderni Cucina


Gli armadietti sono praticamente il fulcro di ogni cucina, quindi quando sono sporchi, le persone se ne accorgono immediatamente. 
Le impronte digitali quotidiane e  gli schizzi di cibo  sono generalmente le principali cause di tutto ciò, mentre le macchie più dure da rimuovere possono invece svilupparsi con il tempo.
Fortunatamente, alcune semplici tecniche per pulire i mobili della cucina possono aiutarti ad affrontare tutti i tipi di problemi, costituiti da macchie di grasso e armadietti appiccicosi. 
Per mantenere in stato eccellente i mobili della tua cucina, utilizza il nostro metodo di pulizia per risparmiare tempo che si alterna tra pulizie a punti e pulizie profonde. 
 
Cucina Bianca Moderna con Divano

 

Quando è il momento di pulire

Va detto inanzitutto che ciò che funziona su un mobile dipinto potrebbe non funzionare su un mobile in vetro. Prima di iniziare, quindi, segui i passaggi e assicurati di avere a portata di mano tutti i materiali detergenti essenziali. 
Prima di iniziare ad intervenire, assicurati di capire il materiale che stai per trattare.
A volte distinguere tra legno e laminato può essere complesso, pertanto in caso di dubbi, consulta il manuale del costruttore dell'armadietto oppure parla direttamente con un professionista.

Per pulire i mobili della cucina per risparmiare tempo e anche energia, consigliamo un metodo di pulizia dell'armadietto in due parti che incorpora sia una volta alla settimana che ritocchi stagionali. 
 
 
Cucina Moderna con Sedie in Metallo

 

Settimanale 

Invece di pulire spesso gli armadietti, il modo migliore per tenerli in ordine è un trattamento puntuale settimanale. Basta spruzzare il detergente multiuso su un asciugamano in microfibra per rimuovere impronte digitali, schizzi e vari altri segni. Assicurati di disinfettare bene anche la parte metallica. 
 

Stagionale

Pulisci a fondo i tuoi armadietti tre o quattro volte all'anno. Per fare ciò, libera gli armadietti di tutti i materiali presenti all'interno. Quindi tampona un panno in microfibra con un detergente delicato e pulisci i ripiani, l'interno e l'esterno della porta. Utilizza uno spazzolino da denti pulito per arrivare negli angoli e in altre minuscole fessure. Lascia asciugare completamente prima di sistemare un'altra volta tutti i materiali all'interno. 
 
 
Cucina Colori Scuri con Ripiano in Legno


Come rimuovere le macchie sui mobili da cucina

I tuoi armadietti ospitano una varietà di ingredienti e cose, inoltre l'uso quotidiano tende a rovinarli se non adotti alcune accortezze. Ecco alcuni delle più comuni macchie degli armadietti della cucina e come rimuoverle.  
 
 

Impronte digitali: I residui oleosi sulle dita possono lasciare segni indesiderati sulle ante e sulla ferramenta dell'armadio. Pulire i mobili della cucina con l'aceto rimuoverà comodamente le impronte digitali. Inumidisci un panno in una miscela 50-50 di acqua e aceto, passalo sul mobiletto e lascia asciugare. 

Grasso: Gli armadietti direttamente sul bancone sono più soggetti a macchie d'olio. Eppure pulire il grasso dell'armadio della cucina non è complicato. Simile alle impronte digitali a base di olio, puoi pulire i mobili della cucina oleosi con aceto diluito. Considerando che questi scolorimenti sono probabilmente più evidenti di un'impronta digitale, potrebbe essere necessario ripetere il processo più volte per eliminare l'olio dagli armadietti.

Schizzi di cibo: Forse uno schizzo di ketchup è caduto nel posto sbagliato o una fuoriuscita dal piano di lavoro è gocciolata sugli armadietti vicini. Qualunque sia la situazione, pulisci i residui di cibo al più presto prima di pulire i mobili della cucina con la soda da cucina. Soprattutto se stai lavorando con un materiale poroso, come il legno, non vuoi dare alla macchia la possibilità di fissarsi. Non appena lo noti, pulisci il più possibile i residui con un asciugamano bagnato. Quindi, applica una pasta a base di soda  e acqua sulla zona. Lascia riposare qualche minuto; dopodiché, pulisci e lucida con un tessuto pulito. 

Macchie d'acqua: Le macchie d'acqua sui mobili possono essere normali quando si puliscono i mobili della cucina. Il modo migliore per prevenire che ciò avvenga è cambiare l'acqua del rubinetto con acqua pura ogni volta che pulisci i tuoi armadietti. 

Graffi : Rimuovi i graffi innescati da scarpe, tavoli o sedie con una gomma morbida. Massaggia delicatamente la gomma lungo il segno, quindi rimuovi i residui con un panno pulito. Questo trucco è particolarmente utile per pulire i mobili da cucina bianchi.  
 
 
Cucina Moderna Spaziosa Con Vetri Grandi





 

 

Come pulire gli armadietti dipinti 

Gli armadi dipinti sono abbastanza diffusi nelle aree della cucina. Sono un modo semplice per iniettare nuovi colori e calore in un luogo senza dover ristrutturare tutto l'ambiente. Tuttavia, come qualsiasi altra attività di verniciatura, gli armadi dipinti richiedono un po 'di manutenzione per apparire al meglio. Attenersi a questi suggerimenti per pulire i mobili della cucina ridipinti: 
 
1. Per un detergente per ambienti semplice ed economico, mescola un componente di acqua con due componenti di soda da cucina. Applica la pasta sulla macchia, lasciala riposare per un paio di minuti e pulisci con un panno. Tampona ogni residuo con un panno pulito. 
 
2. Per rimuovere il grasso dai mobili della cucina, utilizza un tessuto inumidito con ammoniaca diluita. Pulire accuratamente l'armadietto fino a quando lo scolorimento è eliminato o meno riconoscibile. Dopo diversi anni di usura o quando la vernice inizia a scheggiarsi, prendi invece in considerazione la verniciatura degli armadietti.

Come pulire i mobili in legno

Poiché sono disponibili in molti rivestimenti diversi con guarnizioni diverse, può essere difficile capire il modo ideale per pulire i mobili da cucina in legno. Segui questi semplici suggerimenti per pulire i mobili da cucina in legno:
 
 1. Usa sapone a base di olio, come Murphy Oil Soap , sia per pulire che per fare brillare i tuoi armadietti. Questa soluzione non abrasiva renderà senza dubbio i tuoi armadi come nuovi senza causare danni. 
2. Utilizza sempre tessuti umidi e non bagnati quando pulisci gli armadi in legno. Un'eccessiva saturazione di liquidi danneggerà il legno. 
3. Utilizzare un asciugamano in microfibra asciutto per  lucidare il legno. Pulisci sempre nel senso delle venature del legno. 
4. Tiemni sotto controllo gli armadietti nelle parti della cucina ad alta umidità, ad esempio quelli  direttamente al di sopra il fornello. Questi sono gli armadi che avranno sicuramente bisogno della massima cura in quanto sottoposti regolarmente a vapore e condensa. Considera una mano extra di sigillante per questi armadi. 
 

Come pulire gli armadietti in laminato 

Il laminato è altamente flessibile. Il prodotto risponde bene alla maggior parte dei detergenti e necessita anche di poca manutenzione oltre alle pulizie settimanali. Attenersi a questi suggerimenti per riordinare gli armadi in laminato: 
1. Pulire gli armadietti con una salvietta detergente multiuso oppure con dell'aceto diluito. Asciugare accuratamente con un panno pulito. 
2. Proprio come gli armadietti dipinti, rimuovi le macchie con una pasta a base di soda  e acqua. Lascia che la combinazione si fissi direttamente nella macchia; dopodiché, puliscilo. 
3. Evitare di utilizza spugnette abrasive, poiché potrebbero graffiare la superficie dell'armadio. 
4. Per graffi sui mobili inferiori, utilizza una gomma morbida per eliminare i segni. 
 

Come pulire gli armadietti di vetro 

Gli armadietti in vetro sono comunemente assemblati con materiale aggiuntivo, come legno o laminato per la porta a vetri. Sebbene il vetro sia semplice da riordinare, assicurati di scegliere un agente che non danneggi il materiale dell'armadio circostante. Segui queste idee per pulire le vetrine: 
1. Utilizza un detergente per vetri e un panno per lucidare per rimuovere impronte digitali e altri segni dai vetri. 
2. Apri l'anta dell'armadio e pulisci anche dall'interno. Dovrai comunque rimuovere i singoli segni sulla parte anteriore, ma questa tecnica ti consente di pulire l'intero riquadro con un unico passaggio completo. 
3. Evitare detergenti a base di olio sul prodotto dell'armadio adiacente. Possono lasciare un deposito e macchiare il vetro che poi è difficile da pulire.
 
 


 

Cucina Bianca Moderna

 

 


 

 

Posta un commento

0 Commenti